Una delegazione internazionale del Movimento dei Popoli per la Salute, di cui l'AIFO è focal point per l'Italia, parteciperà all'Assemblea dell'OMS per ribadire il suo appello per il diritto alla salute. Inoltre è prevista la riunione del Movimento dei Popoli per il passaggio delle consegne al nuovo Presidente internazionale del Movimento, dott. Hani Serag (Egitto). Tra gli ospiti di quest'Assemblea vi sarà anche il principe Carlo di Inghelterrà, il quale avrà un incontro con i delegati delle ONG.
L'anno scorso, la 58a Assemblea approvò i Regolamenti internazionali per la Salute per la gestione delle emergenze di salute pubblica internazionali.
L'AIFO è riconosciuta dall'OMS come ONG in relazioni ufficiali. Le ONG riconosciute in relazioni ufficiali con l'OMS dalla deliberazione n. 117 del Consiglio Esecutivo (gennaio 2006) sono 182 e l'AIFO è l'unica ONG italiana a farne parte. Come tale, AIFO ha il diritto di partecipare all'Assemblea Mondiale. La delegazione dell'AIFO sarà composta dal Presidente, Dott. Francesco Colizzi, dal dott. Enrico Pupulin, Consigliere nazionale, e dal dott. Sunil Deepak, Responsabile delle Attività scientifiche dell'associazione.
Per approfondimenti:
Servizio Comunicazione e Raccolta Fondi
AIFO - Associazione Italiana Amici di Raoul Follereau
Via Borselli, 4-6 - 40135 BOLOGNA
Tel. 051 4393211 int. 214
Fax 051 434046
www.aifo.it