E' iniziata la grande gara di solidarietà sul web in favore dei bambini di Terre des Hommes, organizzazione internazionale, attiva da 50 anni nella protezione dell'infanzia nel mondo.

In un modo del tutto innovativo, i creativi e gli esperti di comunicazione on line, si sfideranno per garantire a un bambino il diritto a un'infanzia serena. Vincerà chi riuscirà, con la propria creatività, a far sì che tanti bambini, entro il 10 maggio, possano trovare il loro sostenitore.

I partecipanti saranno liberi di utilizzare tutte le strategie di web marketing e i mezzi di comunicazione on-line (email, blog, contatti sui social network, advertising, network di siti etc.) per raggiungere l'obiettivo. Il primo premio, per chi riuscirà a produrre il maggior numero di adozioni, sarà un viaggio in Mozambico in visita ai progetti di Terre Des Hommes, con una macchina fotografica digitale Nikon Coolpix.

Dal 1960 Terre Des Hommes è ogni giorno in prima linea per proteggere i bambini dalla violenza, dall'abuso e dallo sfruttamento e per assicurare a ogni bambino scuola, educazione informale, cure mediche e cibo. Con 90 progetti attivi oggi in 22 paesi del mondo Terre des Hommes si dedica in particolare ai temi della protezione dell'infanzia, della sanità di base e del diritto all'educazione.

L'iniziativa è organizzata grazie alla collaborazione con Michele Caivano autore di Fortunecat.it., portale dedicato agli esperti di settore con approfondimenti di web marketing, SEO e notizie dal mondo dei motori di ricerca,

Per iscriversi è necessario avere un account Twitter: basta autenticarsi, cliccare sul pulsante "Iscriviti al contest!" e seguire le semplici istruzioni. L'applicazione fornirà un link di don­azione Pay­Pal personalizzato che è indispensabile salvare, poiché per­me­t­terà agli orga­niz­za­tori di attribuire cias­cun paga­mento alla rispet­tiva fonte, al fine di dec­retare il vinci­tore finale.

La gara si concluderà 10 Maggio 2011.

Partecipare significa aiutare Terre des Hommes a garantire a un bambino il diritto a un'infanzia serena.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni