Spazio ai giovani al Csv V.S.S.P. di Torino: l'assemblea dei soci, riunita presso il Centro Congressi, ha rinnovato l'adesione al percorso di trasparenza, ascolto e innovazione del presidente uscente Silvio Magliano, riconfermandolo alla guida del Csv per i prossimi tre anni.
Classe 1980, laureato in giurisprudenza e con esperienze importanti nelle pubbliche relazioni per le istituzioni locali, il giovane presidente del Csv V.S.S.P. ringrazia l'assemblea dei soci per la fiducia e commenta il rinnovo come un buon auspicio per i prossimi anni di lavoro "Le Associazioni hanno compreso che in questo mandato abbiamo lavorato insieme per costruire, attraverso un complessivo innalzamento della qualità dei servizi e delle procedure del Centro, un Volontariato più consapevole e più forte. In un anno di profonda carenza di risorse saremo costretti a spendere meno ma sapremo spendere meglio".
Alla guida del Csv è stato designato un nuovo consiglio direttivo altrettanto giovane (l'età media è di 34 anni) ma con una profonda conoscenza personale del mondo del volontariato e del sociale. "Sono felice - prosegue Magliano - che i soci abbiano scelto un Consiglio Direttivo costituito da giovani: è importante, infatti, che i giovani credano di nuovo nei valori del Volontariato e si impegnino nel sociale, ed è altrettanto importante che le Associazioni torinesi abbiamo compreso e premiato questo impegno sincero e disinteressato".
Per maggiori informazioni visita il sito del CSV V.S.S.P.