SOLLEFTEA - Prima sconfitta per l'Italia di capitan Chiarotti ai campionati europei di ice sladge hockey, dopo le tre vittorie consecutive ai danni di Russia, Svezia e Polonia.
E' stata la Repubblica Ceca, ieri pomeriggio, a fermare gli azzurri per 3-0 con una condotta di gara molto accorta ed utilizzando l'arma del contropiede. Nulla, però, è compromesso per quanto riguarda l'accesso alle semifinali, ormai garantito dopo il trionfo con i polacchi. Ma incontrare l'Estonia, seconda classificata del girone A, sarebbe stato senz'altro meglio piuttosto che trovarsi di fronte, nel prossimo , la Norvegia di Pedersen."La Repubblica Ceca ha un inizio arrembante e trova il gol a 3'51' con un bel diagonale di Berger sotto la traversa del nostro Stillitano", riporta Massimo Bernardoni, accompagnatore del Team Italia.
 "I nostri stentano a reagire, più che altro per una manovra non fluida e per l'assetto dei cechi che in campo sono molto ordinati. Le conclusioni a porta dei nostri sono troppo poche per sperare di pareggiare, anche se aumenta la pressione dei nostri attaccanti. Per un po' siamo in superiorità numerica: Safranek si prende due minuti per una bastonata, ma, nonostante questo, gli azzurri non riescono a pareggiare. Anzi subiscono il secondo gol in contropiede da Geier, servito perfettamente da Habl".E ancora: "Si va al secondo tempo sul 2 a 0. La musica però non cambia, anche se i nostri fanno girare meglio il disco il risultato resta invariato", continua Bernardoni.

"Il terzo tempo è ancora di marca ceca, con la terza realizzazione ai nostri danni da parte di Kubes a 8'37''. In sintesi? Una prova un po' incolore dei nostri, forse in parte scarichi dopo le tre vittorie consecutive. Ma grande merito va dato ai cechi, che hanno tenuto alto il ritmo della partita, restando molto ben distribuiti in campo, con attaccanti molto veloci ed un bravo portiere. "E purtroppo, a nulla è valso il gran lavoro di Cavaliere e di Rosa , difensori che non si sono risparmiati", conclude Bernardoni.
"E inutili sono state le giocate del capocannoniere della squadra italiana, Florian Planker, autore fino ad ora di 4 goal e 3 assist".Le statistiche parlano di 17 tiri in porta dei cechi contro solo 9 dei nostri, 16 minuti di penalità per l'Italia, di cui 10 di Planker, e 10 minuti dei cechi. Oggi seduta di allenamento in attesa del match di semifinale contro la Norvegia previsto per le 17 di domani.(Fonte: a cura del Cip)

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni