Sabato 26 febbraio 2011 ore 18.00Conservatorio di Musica "Santa Cecilia" recital pianistico per EMERGENCY
Michele D'Ambrosio - musiche di Farace - Chopin - Prokofievpresenta Pierluigi CastellanoSerata a Favore del Centro Salam (Sudan)
Ingresso gratuitoSala Accademia, via dei Greci 18info: roma@emergency.it

Recital pianistico per EMERGENCY

Sabato 26 febbraio 2011 alle ore 18.00 Emergency organizza alla Sala Accademica del Conservatorio Santa Cecilia, in via dei Greci 18 a Roma, un recital Pianistico a favore del Centro Salam di cardiochirurgia in Sudan.

Michele D'Ambrosio pianista e docente al Conservatorio Gesualdo Da Venosa di Potenza eseguirà la sonata in Si b minore op.35 di Chopin e riproporrà le particolari atmosfere create dal compositore romano Davide Farace. La serata si concluderà con l'esecuzione della Sonata n.7 op.83 di Serjei Prokofiev che si ispira all'assedio di Stalingrado del 1942/43, nel primo movimento si riconoscono gli echi della battaglia e le voci del popolo russo che si mescolano ai passi degli eserciti che avanzano...

I fondi raccolti nel corso della serata saranno destinati al Centro regionale di cardiochirurgia Salam che dal 2004 offre assistenza altamente specializzata gratuita ai pazienti provenienti dal Sudan e dai paesi confinanti.

Il Centro Salam (che in arabo significa pace), è collegato a una rete di cliniche situate in diversi paesi della regione dove - oltre all'assistenza pediatrica - viene effettuato lo screening e il follow up dei pazienti cardiopatici da trasferire poi al Centro Salam.

Ingresso al concerto, gratuito, fino ad esaurimento posti

Per maggiori informazioni o prenotazioni 06 688151 - roma@emergency.it

Per maggiori informazioni sulle attività dell'associazione e sul Centro Salam di cardiochirurgia visita il sito www.emergency.it

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni