Dal 15 al 19 febbraio si terrà la 61° edizione del Festival di Sanremo. È il più grande evento mediatico dell'anno: televisioni, radio, giornali saranno tutti presenti.
È per questo che abbiamo deciso, come Coordinamento nazionale nello scorso dicembre, di essere presenti come Comitato Referendario 2 Sì per l'Acqua Bene comune: l'obiettivo è di arrivare, tramite i media presenti, al "grande pubblico", perché se vogliamo vincere i referendum dobbiamo arrivare a tutti.
Quello che abbiamo chiamato il "Festival dell'Acqua" si terrà nei giorni di giovedì 17 e venerdì 18 febbraio.
Il nostro evento clou sarà il concerto gratuito che si terrà a Sanremo in Piazza San Siro dalle 19 alle 23 di venerdì 18. Vari gruppi musicali nazionali e locali - i nostri Artisti per l'Acqua - si alterneranno sul palco: tra i nomi che hanno già confermato Andrea Rivera, Yo Yo Mundi e Lorenzo dei Mercanti di Liquore.
Durante le giornate del 17 e 18 faremo animazione in città, con la partecipazione degli Artisti di Strada, con migliaia di palloncini, banchetti e tanto altro.
La sera di giovedì 17, presso la Federazione Operaia Sanremese, incontro pubblico con voci, suoni, immagini sull'Acqua.
L'invito a tutti è di venire a Sanremo in queste giornate per dare una mano nelle azioni di animazione e partecipare agli altri eventi.
Chiediamo a comitati, associazioni e singoli di comunicare direttamente al Coordinamento imperiese Acqua pubblica la loro partecipazione scrivendo a: acquapubblica.im@gmail.comQuesto indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
È possibile pernottare nelle vicinanze di Sanremo (a Bordighera, distante 12 km) a 25 euro per notte: è importante farci pervenire al più presto le richieste per le prenotazioni: come potete immaginare ci sarà molta gente.