L'Istituto Italiano della Donazione (IID) sta terminando in questi giorni l'analisi dei dati emersi nel corso della quinta rilevazione semestrale relativa all'andamento delle attività di raccolta fondi da parte delle Organizzazioni non Profit nel nostro Paese.
I risultati emersi verranno presentati nel corso di un incontro dal titolo "L'andamento delle raccolte fondi nel 2010. Quinta rilevazione semestrale" organizzato da Istituto Italiano della Donazione (IID) con Forum Nazionale del Terzo Settore e CSVnet che si svolgerà
il 22 febbraio prossimo presso il CNEL (Sala Gialla, viale David Lubin 2) alle ore 10.30.
La mattinata si aprirà con i saluti istituzionali del Consigliere CNEL e IID, Gian Paolo Gualaccini. A seguire Maria Guidotti, Presidente IID, e Franco Vannini, Consigliere Delegato IID, presenteranno le iniziative future di indagine che l'Osservatorio di sostegno al non profit sociale dell'Istituto Italiano della Donazione realizzerà nel corso del 2011.
Cinzia Di Stasio, Resp.le Relazioni con i Soci IID, renderà poi noti e commenterà i dati emersi nel corso della quinta rilevazione semestrale della ricerca, partendo dalla presentazione del trend complessivo della raccolta fondi nel corso del 2010 per concludere con l'analisi dell'andamento della stessa nei diversi settori (cooperazione internazionale, emarginazione sociale e salute/ricerca scientifica).
Al termine dell'incontro è prevista una sessione finale di domande e risposte da parte del pubblico e dei giornalisti presenti in sala. Istituto Italiano della Donazione (IID) - L'Istituto Italiano della Donazione (IID) è un'associazione che grazie ai suoi strumenti e alle verifiche annuali, assicura che l'operato delle ONP sia in linea con standard riconosciuti a livello internazionale e risponda a criteri di trasparenza, credibilità ed onestà.
Il marchio IID concesso ai Soci Aderenti conferma che l'ONP mette la centro del proprio agire questi valori.
Per informazioni:
Istituto Italiano della Donazione(IID)Lorena Varalli, Resp.le Sviluppo e ComunicazioneTel. 02 87390788 - fax. 02/87390806 - cell.347/3085026