La maglia ufficiale e i parastinchi di Giuseppe Colucci,capitano del Cesena, sono all'asta sueBay con uno scopo benefico: sostenere l'iniziativa della Fondazione "aiutare i bambini" cheha l'obiettivo di salvare 350 bambini cambogianigravemente cardiopatici. «Hoscelto di sostenere "aiutare i bambini" - haaffermato Colucci - perché il miodesiderio più grande è dare l'opportunità e la speranza di una vita migliore atutti i bambini. Sono con loro per affrontare la partita più difficile: vincerela povertà e le malattie».
La maglia in particolare è stata utilizzata dal capitanobianconero nella partita Cesena-Roma del 16 gennaio scorso, mentre iparastinchi sono della straordinaria stagione del Cesenache ha conquistato la serie A.
Nel mondo ogni annonascono circa 1.000.000 di bambini affetti da cardiopatie congenite.Per 800.000 di loro non ci sono speranze di sopravvivere, perché nel loro paesemancano le strutture e i medici in grado di operarli. Questi bambini sonocondannati ad una vita breve e difficile, mentre con un intervento chirurgicopotrebbero essere salvati.
"aiutare i bambini", la Onlus milanese nata nel 2000per dare aiuto attraverso progetti concreti ai bambini meno fortunati in Italiae nel mondo, ha avviato la campagna "Cuoredi bimbi" già nel 2005. In questi anni sono state salvate più di 420 vite, inviandoall'estero equipe di medici italiani specializzati per visitare i bambinie operare quelli che necessitavano di un intervento. Altri bambini in gravicondizioni a causa di problemi al cuore, sono stati portati in Italia peressere operati direttamente nel nostro Paese.
A volte a mancare non sono leprofessionalità, ma le attrezzature. È il caso ad esempio dell'AngkorHospital , in Cambogia, dove serveuna nuova macchina cuore-polmoni, necessaria per le operazioni acuore aperto. Grazie anche ai fondi raccolti con l'asta dibeneficenza, "aiutare i bambini" donerà all'ospedalecambogiano la nuova macchina cuore-polmoni.
La maglietta e iparastinchi sonoall'asta su eBay fino al 14 febbraio: un'idea carina e originaleanche in vista di San Valentino! A favore della campagna"Cuore di bimbi" è inoltre attivo finoal 27 febbraio 2011 anche il numero 45508 per messaggi solidali: conun SMS da telefono cellulare o con una chiamata da rete fissa Telecom Italia,Fastweb o TeleTu si donano 2 euro.
"aiutare i bambini" ringraziaGiuseppe Colucci per l'interesse,l'aiuto e la grande sensibilità mostrata a favore dei bambini malati dicuore.
Per partecipare all'asta sul sitoeBay: http://members.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewUserPage&userid=aiutareibambini&_trksid=p3911.c0.m198 .