Roma, 10 febbraio 2011 - Un diamante è per sempre, ma un regalo di AMREF è più originale e vale anche di più. Per San Valentino, infatti, è possibile dedicare alla persona amata un pezzo, piccolo o grande, di uno dei numerosi progetti di sviluppo della principale ong sanitaria africana, attiva nel continente da più di cinquant'anni, dimostrando così di volere bene facendo del bene. Sul sito www.occasionidelcuore.it sono sufficienti pochi click del mouse per dire "ti amo" con un attestato del cuore, che può essere personalizzato e inviato via e-mail direttamente dal sito oppure stampato e consegnato a mano, o con un pacchetto regalo, in cui inserire il progetto a cui si è scelto di destinare la propria donazione.
 
Bastano 20 euro, per esempio, per finanziare l'acquisto di taniche d'acqua e permettere così a ogni bambino di lavarsi le mani: un gesto salvavita contro le principali malattie infettive. Moltiplicando questa dichiarazione d'amore per dieci è possibile contribuire alla protezione delle sorgenti, per portare acqua non contaminata nei villaggi e nelle scuole. Con 30 euro si permette l'acquisto di un banco a due posti e con 360 si garantisce per un anno il sostegno a distanza di uno dei "Piccoli Ambasciatori" di AMREF e dei suoi compagni di scuola, mentre sono sufficienti 65 euro per regalare delle visite pediatriche e 180 per insegnare a un'ostetrica le più comuni tecniche di intervento salva-vita nelle emergenze relative al parto, neonatali e pediatriche.

Non mancano le proposte per chi a San Valentino ama fare le cose davvero in grande. Con tremila euro, infatti, si può scegliere di intestare alla persona amata unpozzo che permette di fornire acqua pulita a un intero villaggio in Kenya o Tanzania e di ridurre drasticamente la mortalità infantile. Per una cisterna di raccolta dell'acqua piovana servono cinquemila euro, mentre aggiungendone altri tremila si può dedicare alla propria anima gemella la costruzione di una nuova aula scolastica.

SPOT AUDIO E IMMAGINI. In allegato al messaggio le fotografie in bassa risoluzione del pacchetto regalo e dell'attestato del cuore di AMREF. Le stesse immagini possono essere scaricate in alta risoluzione dalla cartella online all'indirizzo https://safesync.com/LMDzPMTC/Lavoro/AMREF/Fotografie/San%20Valentino%202011/?a=xC4Y842mKrE, che contiene anche lo spot audio dell'iniziativa in versione mp3 e mp4.

AMREF, fondazione africana per la medicina e la ricerca, è stata fondata a Nairobi nel 1957 ed è la principale organizzazione sanitaria no profit del continente. Oggi impiega in Africa oltre 800 persone, per il 97% africani, e gestisce circa 140 progetti di sviluppo sanitario in sei Paesi (Etiopia, Kenya, Sudafrica, Sudan, Tanzania e Uganda). Il network internazionale di AMREF è composto da 12 sedi in Europa, Stati Uniti e Canada.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni