Per il secondo anno consecutivo la Federazione Italiana Rugby rinnova il proprio sostegno alla campagna di Intervita Diritti alla Meta dedicata alla tutela dei diritti dei bambini nel Sud del mondo.

"Abbiamo scelto di schierarci anche quest'anno a fianco di Intervita per promuovere i progetti di sviluppo dedicati a centinaia di bambini nel Sud del mondo - commenta Giancarlo Dondi, Presidente della Federazione Italiana Rugby- perché crediamo profondamente nel valore dell'impegno di Intervita per costruire un futuro migliore.

"Siamo grati alla Federazione - spiega Daniela Bernacchi, direttore generale di Intervita - perché è importante coinvolgere il mondo dello sport che ha un pubblico molto vasto e che si è già dimostrato disponibile e sensibile nei confronti di tematiche delicate come la tutela dei diritti dei bambini".

In occasione delle partite previste dal 6 Nazioni 2011, la Federazione promuoverà la campagna Diritti alla Meta attraverso un appello dello speaker e con la proiezione dello spot sul mega screen dello Stadio Flaminio. Lo spot è stato realizzato la scorsa estate, grazie alla disponibilità di alcuni giocatori della nazionale che si sono prestati per la realizzazione del video, trasmesso poi anche da diverse reti televisive.

PROGETTI DI "DIRITTI ALLA META"
Benin: promozione del diritto all'istruzione, alla salute e alla famiglia anche attraverso l'iscrizione all'anagrafe dei bambini come affermazione della loro esistenza e dei loro diritti;
Cambogia: sostegno fisico e psicologico ai bambini vittime della tratta di persone e ai bambini di strada a rischio di sfruttamento sessuale;
Brasile: contrasto dell'assenteismo scolare, del lavoro minorile e dello sfruttamento sessuale di bambini ed adolescenti, attraverso la formazione dei ragazzi e dei loro insegnanti.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni