Il Presidente del Comitato Olimpico Italiano, Giovanni Petrucci, unitamente al Preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università di Firenze, Gian Franco Gensini, terrà una conferenza stampa per presentare il Centro Assistenza Valutazione Ricerca Ex Atleti.
L'incontro, con i rappresentanti dei media, alla presenza del Segretario Generale del CONI, Raffaele Pagnozzi, è in programma giovedì 3 febbraio alle ore 11, nella Sala Giunta del CONI al Foro Italico.
Alla presentazione interverranno anche Giancarlo Abete, Dino Meneghin, Manuela Di Centa, Gianni Rivera e Renzo Ulivieri. Lo scopo istitutivo di CAVREA è quello di offrire assistenza, attraverso il Servizio Sanitario Nazionale, agli ex atleti di tutta Italia e di ogni disciplina sportiva, che possono presentare, in relazione alla loro passata attività agonistica, malattie invalidanti o comunque di ostacolo a una normale vita lavorativa e di relazione.
Il Centro CAVREA, attivo all'interno dell'Agenzia di Medicina dello Sport e dell'Esercizio dell'Azienda Ospedaliera Universitaria di Careggi a Firenze, potrà quindi avvalersi del patrocinio del CONI per sviluppare la propria azione medico-scientifica a livello nazionale.