L'appuntamento da segnare in agenda è dal 20 al 22 maggio 2011 con l'ottava edizione di Terra Futura, nella suggestiva cornice della Fortezza da Basso di Firenze.
Già in moto la macchina organizzativa: spazio alla rassegna espositiva di associazioni e organizzazioni del non profit e della società civile, imprese eticamente orientate, enti locali e istituzioni; opportunità di approfondimento, aggiornamento e dibattito nella ricca programmazione culturale tra workshop, convegni e seminari; vivaci momenti di animazione tra laboratori e spettacoli e numerose iniziative speciali.
Il tema scelto dai Partner di Terra Futura per questa ottava edizione è la "cura dei beni comuni". Infatti non vi è aspetto della nostra vita quotidiana nel quale non si incontri un'implicazione di questi valori, materiali e immateriali, che subiscono attacchi diretti o sono trattati con indifferenza rispetto alla loro scarsità.
Per info:
www.terrafutura.itTerra Futura 2011 è promossa e organizzata da Fondazione Culturale Responsabilità Etica Onlus per il sistema Banca Etica, Regione Toscana e Adescoop-Agenzia dell'Economia Sociale.
È realizzata in partnership con Acli, Arci, Caritas Italiana, Cisl, Fiera delle Utopie Concrete, Legambiente.