C'è anche il presidente di Aisla Onlus, Mario Melazzini, tra i vincitori della decima edizione del premio "Il Campione" assegnato annualmente dall' associazione di volontariato City Angels, fondata da Mario Furlan ed impegnata nell'assistenza e sicurezza ai senzatetto (www.cityangels.it), e dall'Osservatorio giornalistico Mediawatch con la sponsorizzazione della casa farmaceutica Bayer, i patrocini del Comune, della Provincia di Milano e della Regione Lombardia.
La cerimonia di premiazione si è svolta nella mattinata di ieri, martedì 25 gennaio, presso il Comune di Milano, in Piazza della Scala 2, alla presenza del sindaco Letizia Moratti.
Il Premio viene conferito a chi compie azioni di peso significativo dal punto di vista etico e umano, a chi migliora il proprio ambiente professionale o sociale e rappresenta un esempio positivo per l'opinione pubblica.
Consiste in una statuina in vetro simile a quelle del premio Oscar, rappresenta la sagoma di un uomo con un grande cuore in mano e viene realizzata da una cooperativa che dà lavoro a persone svantaggiate.
Melazzini ha primeggiato nella categoria Salute: «Il Premio è un riconoscimento per le persone che hanno lanciato messaggi e valori positivi attraverso i mass-media. Per essere campioni, infatti, non basta diventare protagonisti dei mezzi di comunicazione, ma bisogna anche influenzare positivamente l'opinione pubblica», ha spiegato Mario Furlan, presidente dell'Associazione City Angels International.
La giuria che ha proposto le candidature e scelto i vincitori era composta dai direttori, o dai delegati, delle seguenti testate: Gazzetta dello Sport, Corriere della Sera, Il Sole 24 Ore, La Stampa, Quotidiano Nazionale, Il Giornale, Il Gazzettino, Libero, Metro, City, Affari Italiani, DNews, La Repubblica, TgCom e ANSA.
Per ulteriori informazioni: www.premioilcampione.it