Organizzato da: Avis, con il patrocinio dell'Università degli studi dell'Insubria, Ufficio Scolastico Territoriale di Varese
Periodo: Venerdì 28 e sabato 29 gennaio 2011 Promuovere stili di vita positivi fra i giovani e condividere esperienze di rete significative e strumenti di intervento utili: questi sono gli obiettivi del convegno che l'Avis ha in programma a Varese i prossimi 28 e 29 gennaio.
Da tanti anni l'Avis ha come missione la promozione, tra i cittadini e soprattutto tra i giovani, di una culturà della solidarietà e della donazione consapevole, volontaria e gratuita. Conoscere le abitudini dei giovani è peraltro fondamentale per attivare azioni di sensibilizzazione efficaci ed incisive.
Per questo l'Avis, anche in qualità di agenzia esterna delle istituzioni che operano nel settore giovanile (MIUR; e Uffici Scolastici territoriali; Ministero della Gioventù) presenterà, nell'ambito del convegno, due ricerche sugli stili di vita dei giovani in diverse realtà geografiche nazionali, oltre che importanti strumenti attivati per l'interazione con la scuola.
Tra i partecipanti sarà presente Lino Lacagnina, Consigliere CSVnet e delegato alla promozione del Volontariato Giovanile.
I dettagli nel programma in allegato o sul sito dell'Avis: www.avis.it