Lo scorso 19 gennaio si è tenuta a Roma una manifestazione organizzata da Salvamamme per ricordare il piccolo Devid Berghi, il neonato morto il 5 gennaio in Piazza Maggiore a Bologna.
Oltre 100 mamme in difficoltà e le volontarie dell'associazione hanno recitato una preghiera in memoria del neonato spingendo delle carrozzine adornate con tulle nero in segno di lutto.
"Ogni giorno centinaia di bambini rischiano la vita. Il lutto delle carrozzine non è solo per Devid, ma per tutte quelle famiglie che hanno dovuto affrontare la terribile perdita di un figlio a causa di condizioni economiche critiche. Salvamamme da anni si batte per fornire aiuti a chi ne ha bisogno, ma le richieste sono davvero molte. Per fare davvero la differenza è necessaria la collaborazione di tutti, affinché episodi di questo tipo non accadano più." ha dichiarato Grazia Passeri al termine della manifestazione.
Dopo la preghiera, l'associazione ha distribuito beni di prima necessità alle mamme in difficoltà intervenute alla commemorazione.