Interverranno:

Raffaele Crocco

Giornalista RAI, ha lavorato per alcuni anni come inviato in zone di  guerra. Ha fondato la rivista Maiz - A Sud dell'informazione - ed è stato tra i fondatori Peacereporter. È l'autore del libro "Il CHE dopo il CHE". Ha ideato e dirige l'Atlante delle Guerre e dei Conflitti nel Mondo.

Luciano Scalettari

Quarantanove anni, è inviato speciale di Famiglia Cristiana. Si occupa prevalentemente di attualità africana (ha effettuato spedizioni in una trentina di Paesi dell'Africa subsahariana) e di giornalismo d'inchiesta. Nel 2000 e nel 2006 ha vinto il Premio Giornalistico Saint Vincent. Ha pubblicato, tra l'altro: 2002 (con B. Carazzolo e A. Chiara) Ilaria Alpi, un omicidio al crocevia dei traffici), B&C. 2004 La lista del console - Ruanda, 100 giorni un milione di morti, Ed. Paoline-Focsiv. 2010 (con Luigi Grimaldi) "1994", Chiarelettere Editore.
Da settembre 2007 coordina, insieme ad Alberto Laggia, il laboratorio di  giornalismo sociale "La voce di chi non ha voce" organizzato dalla Scuola di Giornalismo "A. Chiodi" di Mestre.

L'incontro sarà introdotto da Marco Piccolo, responsabile Area Socio Culturale Banca Etica e Paolo Rigamo, coordinatore del Gruppo di iniziativa territoriale dei soci di Banca Etica di Padova.


Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni