Venerdì 14 gennaio alle ore 12 a Roma, presso la sede nazionale di Italia Nostra, in viale Liegi 33, le Associazioni che si oppongono alla devastazione del territorio collinare e montano d'Italia, causata dall'invasione delle torri eoliche e del fotovoltaico sui terreni agricoli, presenteranno alla stampa e all'opinione pubblica le loro proposte volte a rafforzare gli aspetti positivi delle recenti norme emanate dal Governo per disciplinare la materia delle energie rinnovabili e a respingere gli attacchi degli speculatori.

Intervengono: Rosa Filippini, Presidente degli Amici della Terra; Mariarita Signorini e Oreste Rutigliano, Gruppo energia di Italia Nostra; Carlo Alberto Pinelli, Presidente onorario di Mountain Wilderness Italia; Carlo Ripa di Meana, Presidente del CNP.

Con l'adesione e la partecipazione, tra gli altri, la Presidente di Italia Nostra Alessandra Mottola Molfino, Mario Pirani, Giorgio Ruffolo, Remo Bodei, Giacomo Marramao, Renzo Bragantini, Stefano Rodotà, Ugo Bilardo, Piero Craveri, Andrea Romano, Luisa Bonesio, Carlo Alberto Graziani, Pietro Bellasi.

Per informazioni:
info@viadalvento.org; www.viadalvento.org
Mariarita Signorini: 335.5410190
Renato Napoli 349.4732767
Valter Baldassarri 06.6868289

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni