Arriva a quota 8mila il numero degli iscritti al Forum di Ai.Bi., un vero e proprio punto di riferimento per gli utenti del sito dell'associazione. Negli ultimi sei mesi sono stati oltre 1.000 i nuovi utenti che si sono registrati.
Per celebrare al meglio questo traguardo abbiamo scelto di dare un premio a chi ci ha permesso di arrivare a quota 8mila.
Il numero 8mila sarà premiato con una Rosa di Jerico una pianta del deserto che si presenta chiusa e secca, avvolta su sé stessa. Questa pianta può sopravvivere per lunghi periodi senza acqua, ma ne bastano poche gocce al giorno perché si apra completamente, tornando a essere verde e vellutata.
E' un simbolo della nostra Associazione perché rappresenta la "vita che non muore mai" e l'amore che può farla rifiorire. Le caratteristiche della pianta sono metafora della condizione psicologica del bambino che ha vissuto l'abbandono: chiuso nella sua solitudine, il bambino abbandonato si apre e ritorna a vivere solo grazie alle amorevoli e costanti cure di una mamma e un papà.
Il Forum si è confermato così il principale contenitore interattivo sulle tematiche legate all'abbandono minorile e all'accoglienza familiare. Un successo che conferma la capacità di Ai.Bi. di seguire le famiglie sempre e ovunque, anche in una dimensione virtuale, ma non per questo priva di valore e contenuto. Molto seguito anche il profilo di Ai.Bi. su Facebook che ad oggi conta più di 5mila amici.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni