Il Gruppo Emergency di Sassari, con il patrocinio del Comune di Sassari, Settore Sviluppo Locale e Politiche Culturali, presenta la mostra fotografica "Eredi del Silenzio" sull'ospedale Emergency in Cambogia.

La mostra sarà allestita presso il Palazzo della Frumentaria in Via delle Muraglie a Sassari e sarà aperta tutti i giorni da mercoledì 12 gennaio a sabato 22 gennaio (tranne domenica 16 gennaio), dalle 10.00 alle 13.30 e dalle 16.00 alle 20.00.

L'inaugurazione della mostra si terrà mercoledì 12 gennaio alle ore 17.30 e all'evento parteciperà del personale medico con esperienza di missioni all'estero nei centri Emergency: la cardioanestesista Giusi Canestrelli, il pediatra Andrea Porcu e la cardiologa Antonella Canu.

Tutte le mattine, previo appuntamento, sarà possibile prenotare una visita guidata alla mostra e alla presentazione dei progetti di Emergency per le scuole.I volontari del gruppo Emergency di Sassari allestiranno nella sala dell'esposizione uno spazio informativo con le proposte di Emergency dedicate agli sposi, alle scuole e alla raccolta fondi.

All'interno della mostra fotografica è previsto anche un momento conviviale per coinvolgere attivamente la cittadinanza nella raccolta fondi a favore di Emergency.Venerdì 21 gennaio, dalle 16.30 in poi, il Palazzo della Frumentaria sarà teatro di una divertente e stuzzicante gara di torte solidale.

Alla competizione potranno partecipare tutti coloro che comunicheranno entro il 18 gennaio la loro candidatura e la lista degli ingredienti delle torte.Tutti coloro che con una piccola donazione, assaggeranno almeno due fette di torta a loro scelta riceveranno una scheda di valutazione.
Alle 19.00 le votazioni saranno chiuse e saranno premiati i primi 3 classificati.

L'intero ricavato della gara culinaria sarà devoluto al Centro pediatrico di Bangui, il progetto adottato da tutti i gruppi Emergency della Sardegna.

Per ulteriori informazioni:
Gruppo Emergency Sassari:
email emergencysassari@yahoo.it - cellulare 339 3212345 (Rita) - web www.emergency.it

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni