Già da qualche settimana, all'interno del settimanale ambientalista "Terra", è pubblicata una sezione interamente dedicata al sociale curata dalla redazione "Comunicare per il sociale", il periodico di approfondimento sulle tematiche del volontariato e del terzo settore edito da CSV Napoli, in distribuzione gratuita nelle edicole della regione in allegato al Corriere della Sera.

L'idea, nata dalle sinergie tra il quotidiano ed il periodico di approfondimento, è quella di dare voce e spazio al Terzo Settore come "paradigma che può salvare il Paese dalla crisi" afferma Luca Bonaccorsi, direttore Responsabile di "Terra".

Entusiasta il direttore responsabile di Comunicare per il Sociale, Luca Mattiucci, per il quale la collaborazione con Terra rappresenta  "Un passo importante, che testimonia come, anche in un periodo di crisi, l'attenzione verso il Terzo Settore sia in crescita continua nonostante le scelte incomprensibili del Governo. Una scommessa quella messa in campo dalle nostre testate che sono certo troverà il plauso di associazioni, fondazioni, cooperative ed enti spesso bistrattati dal giornalismo italiano che tende a parlare di queste realtà relegandole in spazi secondari e marginali, se non nei casi peggiori utilizzandole solo quando occorre creare del facile sensazionalismo".

Per saperne di più: www.csvnapoli.it

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni