Sono aperte le iscrizioni alla Terza Edizione del Premio FamigliaLavoro, promosso da Regione Lombardia e Altis - Alta Scuola Impresa e Società dell´Università Cattolica di Milano.

Il Premio intende valorizzare e mettere in luce le migliori pratiche di conciliazione vita lavorativa - vita familiare realizzati a favore di dipendenti e collaboratori nonché iniziative rivolte alla collettività.
Alcuni esempi di interventi di conciliazione sono: orario flessibile e/o ridotto, congedi prolungati o aggiuntivi, supporto alla cura di figli, disabili o anziani, al disbrigo pratiche e al rientro da congedi, facilitazione spostamenti casa-lavoro, asili nido aziendali, telelavoro, remunerazioni integrative e polizze assicurative, pomeriggi didattici ed educativi, progetti di sostegno per familiari disabili, non autosufficienti o affetti da patologie, servizi di prossimità vari, animazione per bambini e ragazzi, servizi per badanti, centri estivi, centri diurni per anziani, assistenza infermieristica, etc.

Al Premio possono partecipare Imprese, Pubbliche Amministrazioni e Organizzazioni Non Profit lombarde o con una sede operativa in Lombardia.

La partecipazione è semplice e gratuita, basta compilare la Scheda di Candidatura scaricabile dal sito www.premiofamiglialavoro.regione.lombardia.it e rispedirla alla segreteria del Premio (press@premiofamiglialavoro.it) entro il 21 gennaio 2011.

Seguirà la cerimonia di premiazione durante la quale il Presidente Roberto Formigoni premierà i vincitori del concorso.

Lo staff del Premio è a vostra disposizione per chiarimenti e approfondimenti, mentre all´interno del sito potrete trovare ulteriori informazioni e i pdf dei Quaderni di Ricerca che raccolgono le best practice delle passate edizioni.

Per maggiori informazioni contatta:
Segreteria Premio FamigliaLavoro
c/o AltisVia Carducci, 28/30 - 20123 Milano
T. 02 7234 5176 - 5178 - 5199
Orari: da lunedì a venerdì,
ore 10.00 - 13.00 e 14.00 - 17.00

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni