La serata inaugurale dell'African Circus, che sarà presente dal 24 dicembre al 9 gennaio presso l'Area MIAC di frazione Ronchi a Cuneo, verrà svolta in collaborazione con la Croce Rossa di Cuneo alla quale verrà donato il 20% degli incassi a favore del progetto di assistenza ai senza fissa dimora presenti nella città di Cuneo.
La serata di debutto sarà venerdì 24 dicembre alle ore 21, gli spettacoli proseguiranno poi il giorno di Natale (così come tutti i giorni feriali) alle 17.30 e alle 21, tutti i festivi alle 15.30, 17.30 e alle 21. La sera di Capodanno si potrà passare il veglione con lo spettacolo speciale delle ore 22 dove si festeggerà l'arrivo del 2011 con gli artisti del circo e a seguire animazione.
Durante lo spettacolo di apertura, al quale si potrà accedere allo speciale prezzo di 7 euro saranno presenti anche i volontari della
C.R.I. che raccoglieranno fondi per il progetto.
"Siamo da sempre vicini a queste tematiche - racconta la responsabile, Simona Zanetta - e dopo aver appreso dell'esistenza di tale progetto abbiamo voluto dare un nostro contributo all'iniziativa".
Le unità di Strada, organizzate dal Comitato Locale della Croce di Cuneo portano aiuto ai senzatetto presenti sul territorio comunale sia consegnando coperte e tè caldo ai clochard sia dal punto di vista sanitario.
Le unità di strada sono anche un punto di riferimento per chi non ha una casa, infatti danno informazioni sui punti di accoglienza presenti in città e trasporteranno eventualmente chi ne avrà necessità presso i dormitori disponibili.
Per la prima volta in Italia, all'African Circus saranno presenti i bisonti di Hantoni Simek.
Si ricorda che chiunque notasse un senza tetto a Cuneo potrà segnalarlo al numero
0171 605705,i centralinisti avviseranno le squadre che provvederanno a verificare le segnalazioni ricevute.