Groupon Italia inaugura sul suo sito lo shopping etico online e scende in campo con Ai.Bi. Associazione Amici dei Bambini sostenendo la campagna Senza nome, non esisti a favore dei bambini del Congo e del Kenya.
Un modo concreto per sostenere i diritti dei bambini senza identità in Repubblica Democratica del Congo e in Kenya e per dare un futuro a chi non conosce il suo passato. Attraverso la ricostruzione della storia personale di ogni minore, infatti, sarà possibile elaborare progetti di vita individualizzati, finalizzati al reinserimento nella famiglia d'origine o in una nuova famiglia in adozione.
La collaborazione tra Groupon Italia e Ai.Bi. avrà inizio sul sito leader degli acquisti sul web con una pagina dedicata alle donazioni a favore della campagna.
Il meccanismo di partecipazione sarà semplice: dal 24 al 31 dicembre 2010 ogni utente potrà partecipare donando 5 Euro e Groupon raddoppierà l'importo, aggiungendo altri 5 Euro.
"Chiediamo ai nostri utenti di sostenere la campagna Senza nome, non esisti con un semplice gesto che contribuirà a dare una speranza a chi ha vissuto senza un nome e, in fondo, senza una vita che davvero gli appartiene" dice Giuliomario Limongelli, Country Manager Groupon Italia.
La decisione dell'azienda di prendere parte attivamente a questo progetto è stata possibile anche grazie al sostegno degli utenti che, scegliendo ogni giorno Groupon, hanno portato il sito degli acquisti geolocalizzati sul web a diventare l'indiscusso Top Player del mercato.