Si consolida la tradizione di Roma scende in campo: erano presenti quasi 7.000 persone al Palalottomatica romano, il 13 dicembre, ad assistere all'originale mix di tiri in porta e lanci sotto canestro tra i calciatori della AS Roma, della SS Lazio e i cestisti della Virtus Lottomatica, in divertenti ed insolite formazioni miste. L'evento, organizzato da Unilever, in collaborazione con il Comune di Roma, ripete il successo di quello dell'anno scorso e diventa un appuntamento importante nel calendario romano di eventi a scopo benefico. Il ricavato dell'incontro di quest'anno sarà devoluto al programma di alimentazione scolastica del WFP in Bangladesh e servirà a fornire oltre 241.000 pasti ai bambini del paese asiatico.

Presenti sul parquet del Palalottomatica De Rossi, Rocchi e Gigli, che sono stati anche i testimonial dell'edizione di quest'anno, insieme ai loro compagni Okaka, Greco, Taddei, Muslera, Hernanes, Datome, Floccari e tanti altri in ordine sparso. Anche Francesco Totti ha partecipato alla serata ma, quest'anno, in veste di appassionato spettatore nel parterre occupato insieme a Bruno Conti e Borriello.

La sfida è iniziata alle 21, e i primi 30 minuti sono stati dedicati al basket, con le squadre Italia e Resto del Mondo composte da calciatori e cestisti che insieme dividevano il parquet con lanci, rilanci e il primo canestro firmato da Mexes. Tra le ovazioni del pubblico - erano presenti anche i protagonisti di Romanzo Criminale - si è concluso il primo tempo con il risultato di 30 a 18 a favore del Resto del Mondo. Nel secondo tempo, invece, con De Rossi portiere e Tonolli capitano, è stata la squadra 'italiana' ad imporsi con il punteggio di 30 a 28.

L'evento era stato presentato allo stampa il 30 novembre con una conferenza stampa al Campidoglio alla presenza del Sindaco di Roma Capitale, Alemanno, del Delegato allo Sport, Cochi, ai rappresentanti del WFP, di Uniliver e, ovviamente, delle squadre sportive protagoniste assolute di un evento che vuole sottolineare la vicinanza e la sensibilità della città di Roma ai temi della solidarietà e della fame nel mondo.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni