Proiezione sulla facciata del Forlanini de ?Le mamme e la presa del Lazio.

Per una cultura viva, concreta e attuale della maternità'Partecipano tra gli altri Isabella Rauti e Roberta Angelilli

Si svolgerà il 6 dicembre dalle ore 14,30, presso lo spazio esterno dell'Azienda Ospedaliera San Camillo Forlanini, un grande evento organizzato dall'Associazione Salvamamme: Maternità nella Capitale e nel Lazio - presentazione di iniziative ideali e concrete in favore della maternità"

In questa occasione farà il suo ritorno il Camperbebè, che con il patrocinio ed il contributo del Consiglio Regionale del Lazio, ha realizzato 100 viaggi di distribuzione di beni di prima necessità a famiglie con gravi problemi di salute nella regione Lazio.

Alle ore 15:00, presso l'Aula Magna Forlanini, inizierà la presentazione con i saluti istituzionali del Prof. Massimo Martelli, Commissario Straordinario Azienda Ospedaliera San Camillo - Forlanini, dell'On. Roberta Angelilli, Vice Presidente del Parlamento Europeo e Delegata del Sindaco di Roma per la promozione e la tutela dei diritti dei minori e del Prof. Claudio Donadio, Direttore del Dipartimento Materno-Infantile dell'Azienda Ospedaliera San Camillo - Forlanini.

Durante la conferenza verranno distribuite le mantelline "io allatto dove mi pare" in favore delle mamme che allattano al seno al reparto di Neonatologia dell'Azienda Ospedaliera San Camillo - Forlanini. Successivamente saranno consegnate nelle principali Aziende sanitarie con reparto di maternità della regione Lazio.

Parteciperanno: la Consigliera Isabella Rauti, membro dell'Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale del Lazio, Grazia Passeri, Presidente dell'Associazione Salvabebè/Salvamamme, Marco Clarke, Presidente AMA, Alfredo Tirrò, Vice Presidente Risorse per Roma, Marco Di Cosimo, Commissione Urbanistica Roma Capitale, Federico Guidi, Presidente Commissione Bilancio Comune Roma Veronica Marica, responsabile Comunicazione e Cultura del Salvamamme.

Alle ore 17,00 sulla facciata esterna del Forlanini verranno proiettate immagini artistiche di mamme che allattano al seno: ?Le mamme e la presa del Lazio. Per una cultura viva, concreta e attuale della maternità'. (Performance artistica di Manolo Cinti)

Durante l'evento ci sarà una grande festa delle nuove 100 mamme con dono della carrozzina e del passeggino per i nuovi nati del Salvamamme.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni