FIRENZE.
"Fare famiglia, nonostante tutto - La mediazione per ri-generare i legami delle famiglie e delle comunità" è il titolo del convegno internazionale sulla mediazione familiare organizzato dal Centro Nazionale per il Volontariato (in collaborazione con Regione Toscana e Istituto degli Innocenti) a conclusione del progetto europeo "2 Minds" promosso proprio dal Cnv.
Questo percorso ha permesso di coinvolgere, in un confronto aperto, associazioni e istituzioni di dieci differenti paesi europei. Il tutto nell'ambito del programma Daphne della Commissione europea.Il convegno inizia giovedì 2 dicembre a Firenze (presso l'Istituto degli Innocenti) e proseguirà anche venerdì 3 dicembre.
Questo appuntamento segna anche l'avvio di una rete europea di istituzioni e associazioni che desiderano promuovere la mediazione intesa come strumento di gestione costruttiva dei conflitti - sia in ambito familiare che di comunità - prevenendo e gestendo la violenza.
Informazioni, programma e scheda di iscrizione sono consultabili su www.centrovolontariato.net, sito istituzionale del Cnv.