Obiettivi
Sempre di più il mondo profit (basta guardare alcuni minuti di pubblicità e sfogliare alcune riviste) comunicanon più prodotti o servizi, ma sensazioni, valori, senso di appartenenza.
E il mondo nonprofit che vive e si alimenta di valori come si comporta?
È in grado di comunicarli?
E il mondo che lo circonda li comprende?
Come possiamo chiedere condivisione sui nostri progetti se non si sa chi siamo, cosa facciamo e come lo facciamo,se il nostro brand non è riconoscibile?
E come possiamo instaurare relazioni fiduciarie se non comunichiamo con il mondo che ci circonda utilizzando i suoi diversi linguaggi?
Non ci sono "ricette" preconfezionate, ma solamente "strumenti" che ogni organizzazione può iniziare ad implementare nella propria realtàcon piccoli e semplici accorgimenti, per iniziare a trovare, o migliorare, la sua comunicazione.

Contenuti
La comunicazione per identificare e diffondere il nostro sistema di valori
Corporate identity: marchio? logo? brand?
Cos'è e come si redige un piano di comunicazione"Raccontare la propria storia" per mettere a sistema la propria identità: scrivere una lettera, presentare un progetto, dire chi siamo.

Relatrice: Guya Raco
Specializzata in Economia e Gestione dei beni artistici e culturali presso la SDA Bocconi di Milano, si interessa all'applicazione praticadell'agire e non ai principi teorici, perché per "apparire bisogna prima essere". Da alcuni anni svolge attività si consulenza strategicae supporto operativo all'interno di organizzazioni nonprofit che operano a livello territoriale e che decidono di implementare un ufficiosviluppo al proprio interno

Iscrizioni entro:mercoledì 15 Dicembre p.v.
Data: Venerdì 17 Dicembre 2010 (ore 9.00 - 13.00 / 14.30 - 18.00).
Sede del Corso: Trento, Villa S. Ignazio
Costo: Euro 91,67 (Iva esclusa): costo del pranzo incluso nel prezzo;

Non indugiare oltre, i posti sono limitati!

Alessandro Duranti
Responsabile Organizzativo ConfiniOnline
serviziocommerciale@confinionline.it
Tel. 02-47956295
Fax 0461.1866411
Tel: 0461.036690
SKYPE: confinionline

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni