Inaugura sabato 4 dicembre alle ore 17 il Mercatino di Natale2010 di Emergency a Roma.Palazzo Velli, in piazza Sant'Egidio 10, è la cornice di questaottava edizione del mercatino che, con i fondi raccolti attraversotutte le iniziative di Natale 2010, contribuirà al sostegno del Centropediatrico realizzato da Emergency a Nyala in Sud Darfur.
Il mercatino è aperto ogni giorno dal 5 al 23 dicembre con orariocontinuato dalle 11 alle 20; venerdì, sabato e prefestivi fino alleore 23.
Tra tante originali proposte al mercatino è possibile trovare setedalla Cambogia, ceste intrecciate a mano dal Sudan, collane,bracciali ed abiti etnici, calde sciarpe e cappelli nepalesi ma ancheun'ampia scelta di vini, cioccolato, pandori e panettoni senzadimenticare i prodotti tipici delle nostre regioni, l'artigianato, i giochiper bambini, i libri, ed i gadget di Emergency.
Il mercatino offre tante idee regalo che aggiungono al valore deldono il sostegno di un importante progetto umanitario.
Inaugurato la scorsa estate, il Centro Pediatrico di Nyala offrecure ai bambini fino a 14 anni e attività di educazione igienicosanitariaalle famiglie in una zona abitata da oltre un milione emezzo di persone, in larga parte profughi in fuga dalla guerra.
Emergency si occupa, inoltre, della formazione teorica e praticadello staff nazionale.
Il Centro fa parte del Programma regionale di pediatria ecardiochirurgia: presso il Centro vengono individuati i pazienti daoperare al Centro Salam di cardiochirurgia avviato da Emergency aKhartoum nel 2007 ed effettuate le necessarie visite post operatorie.
Il Mercatino di Natale 2010 di Emergency a RomaPalazzo Velli, piazza Sant'Egidio 105 - 23 dicembre ore 11 / 20venerdì, sabato e prefestivi fino alle ore 23
Info: 06.688151 - www.emergency.it