Sabato 27 novembre le Agende Rosse invitano tutti i cittadini a partecipare al sit-in di solidarietà per Frediano Manzi.

Il punto di ritrovo è previsto presso Via Rismondi n° 6 a Nerviano in provincia di Milano. Il sit-in si terrà dalle ore 11.00 alle ore 12.00.

Frediano Manzi, ex presidente nonché fondatore dell'Associazione SOS Racket e Usura, non mangia da oltre una settimana e non beve da lunedì. Si rifiuta di prendere i farmaci che gli sono necessari per la cura della sua ipertensione cronica. Se continua così, Frediano entrerà in coma.
Nonostante questo è disposto ad andare avanti.Frediano sta protestando contro un sistema legislativo che non garantisce la dovuta tutela ai 600.000 cittadini italiani vittime annualmente di racket e usura. La legge anti-usura 108/1996 presenta dei punti alquanto discutibili sui quali Frediano si sta battendo. Una delle norme della legge 108 prevede lo stanziamento dei fondi a favore delle vittime di usura a cui possono accedere solo coloro che sono titolari di partita iva.

Ora Frediano è determinato a continuare lo sciopero della fame e della sete fino a quando le istituzioni non saranno disposte a discutere su quattro punti fondamentali della legge 108:

1. emendamento della norma vigente che impedisce a tutti coloro che non hanno una partita iva di accedere ai fondi;

2. accesso ai fondi in tempi ragionevoli;

3. approfondimento sulla gestione delle iniziative antiracket e antiusura coordinate nel periodo 2003-2006 dall'ex commissario straordinario governativo Carlo Ferrigno;

4. sequestro delle oltre 2000 sedicenti società finanziarie che operano via web al di fuori di previsioni legislative.

Vi aspettiamo Sabato 27 novembre alle ore 11.00 in Via Rismondi n°6 a Nerviano (MI) per esprimere tutto il nostro sostegno a Frediano Manzi.

Non lasciamolo solo? non lasciamolo morire!!!
Movimento Agende Rosse

Per informazioni:
Sito: www.19luglio1992.com
Tel: 02 45077753
Email: 19luglio1992@gmail.com

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni