L'appuntamento è fissato per sabato 4 dicembre: la sede del Comitato Provinciale della Croce Rossa Italiana di Monza e Brianza 'aprirà i cancelli' per accogliere tutta la cittadinanza.
L'invito è rivolto soprattutto ai bambini che, in quell'occasione, potranno partecipare a tanti giochi organizzati ad hoc per loro. Ma non solo. Anche i più grandi, a partire dai genitori, durante l'open day potranno rendersi conto da vicino di quante attività svolge la
CRI sul territorio: emergenza, urgenza, dimissioni, trasporti, servizi sportivi, coordinamento centrale di continuità assistenziale (guardia medica), solo per fare alcuni esempi.
"Un sabato che vuole ulteriormente avvicinare la Croce Rossa, con i suoi volontari e dipendenti, a tutti i cittadini - commenta Mirko Damasco, Commissario Provinciale della
CRI di Monza e Brianza - perché noi siamo cittadini come tutti gli altri e dalla nostra possiamo raccontare in prima persona l'impegno che tutti i giorni, e tutte le notti, viviamo per garantire servizi indispensabili sul territorio".
Per iscriversi è sufficiente mandare una e-mail a: presidente@crimonza.it