Il 30 novembre allo Spazio Antologico di Milano, si svolgerà una serata di beneficenza in favore della Fondazione Stefano Borgonovo Onlus con la presentazione del calendario "Sunset Boulevard 2011" e la consegna all'ex calciatore colpito dalla Sla di un veicolo speciale dell'azienda Rolfi di Brescia.
Al gala saranno presenti i protagonisti del calendario, personaggi dello sport e dello spettacolo, dell'imprenditoria e della vita politica. Prevista la partecipazione di 600 ospiti. L'evento inizierà alle ore 19,30.
Cresce l'attesa per la serata di beneficenza in favore della Fondazione Stefano Borgonovo, l'Onlus creata dall'ex calciatore di Milan e Fiorentina per combattere la Sla (sclerosi laterale amiotrofica). L'evento si svolgerà domani, 30 novembre allo Spazio Antologico di Milano con la partecipazione di 600 ospiti.
Durante la cena di gala verrà consegnata a Stefano Borgonovo, grazie alla generosità dell'imprenditore bresciano Dario Rolfi, un'automobile innovativa con allestimento speciale "Freespace by Rolfi* ".
La solidarietà proseguirà con la presentazione del calendario benefico "Sunset Boulevard 2011-The Golden Age of Hollywood", realizzato dal fotografo milanese Enrico Ricciardi, che vede protagonisti personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport.
"Ho conosciuto Stefano Borgonovo e la sua famiglia - dice Dario Rolfi, titolare dell'azienda bresciana che ha progettato l'allestimento del veicolo -. Da 25 anni lavoro nella costruzione di veicoli accessibili per la mobilità. Conosco bene le enormi difficoltà di spostamento delle persone affette da disabilità, anche per averle vissute in prima persona, per mio padre. Dopo aver accompagnato Stefano ad alcuni eventi, ho pensato che fosse importante agevolare le sue uscite pubbliche mettendogli a disposizione un veicolo confortevole sotto tutti gli aspetti. Stefano è un punto di riferimento per tutti i malati di Sla: anche grazie alla possibilità di muoversi più liberamente, potrà partecipare a numerose manifestazioni promosse per raccogliere fondi da destinare alla ricerca e al sostegno dei malati e delle loro famiglie".
Anche il calendario "Sunset Boulevard 2011-The Golden Age of Hollywood", realizzato dal fotografo Enrico Ricciardi, ha obiettivi benefici. Questa iniziativa, infatti, vuole contribuire a sensibilizzare il mondo dello spettacolo e dello sport su una malattia rara come la SLA. I ricavati della vendita di "Sunset Boulevard 2011" andranno alla Fondazione Stefano Borgonovo per l'acquisto di uno o più allestimenti speciali Rolfi, con la possibilità, grazie ad auspicabili e generosi contributi, di arrivare anche alla donazione di un altro mezzo speciale per disabili. Inoltre, grazie ai 3 main sponsor dalla serata (ALTITALIA, KIN e ROLFI) sarà donato all'associazione un allestimento uguale a quello esposto.
Il calendario, "Sunset Boulevard 2011" (famosa strada di Los Angeles ma anche pluripremiato capolavoro del regista Billy Wilder) è ispirato ai grandi film realizzati a Hollywood nella sua epoca d'oro, dalla fine degli anni '20 alla fine degli anni '50.
Le immagini, rigorosamente in bianco e nero, consentiranno di fare un tuffo nel passato, ripercorrendo 20 indimenticabili pellicole di quel periodo e rendendo omaggio alle grandi dive e divi che li hanno interpretati, da Rita Hayworth a Marlene Dietrich, da Marlon Brando a Humphrey Bogart e molti altri.
I personaggi coinvolti in questa edizione, e presenti alla serata, sono: Michel Altieri, Raffaello Balzo, Silvia Burgio, Natalia Mesa Bush, Guendalina Canessa, Francesco Coco, Riccardo Montolivo e Cristina De Pin, Catherine D'lish, Laura Drzewicka, Grace Hall, Roberta Lanfranchi, Andrea Lehotska, Justine Mattera, Angela Melillo, Lydie Pages, Susanna Petrone, Marianne Puglia, Matteo Viviani con Ludmilla Radchenko, Cecilia Rodriguez e Mirka Viola.