Cari rappresentanti delle associazioni e delle scuole aderenti a Libera in Piemonte,
stante la grave situazione del nostro Paese in tema di corruzione e gli ultimi allarmanti dati diramati anche dalla Corte dei Conti, si è deciso di far sentire la voce della rete di Libera e di lanciare una grande e importante campagna contro la corruzione, che ci vedrà impegnati insieme ad Avviso Pubblico a partire dal prossimo 9 dicembre, giornata mondiale contro la corruzione.
La campagna, fra le varie attività, consiste nell'invio di una cartolina al Capo dello Stato che potrà essere firmata in varie postazioni in giro per l'Italia.
Per i primi tre giorni - dal 9, 10 e 11 dicembre - sarà importante quindi avere tanti luoghi in tutta Italia da poter indicare per la sottoscrizione della cartolina. Contemporaneamente la stessa potrà essere firmata anche online sul sito di Repubblica e su altre testate che stiamo contattando in modo da arrivare, nel più breve tempo possibile, alla sottoscrizione di almeno un milione di cartoline. Come fu nel 1995 quando arrivammo a ottenere la legge sul riutilizzo sociale dei beni confiscati alle mafie.
Il 10 dicembre il Venerdì di Repubblica uscirà con l'allegato della nostra campagna.Nei primi giorni di dicembre presenteremo l'iniziativa con una conferenza stampa nazionale in concomitanza con una conferenza stampa per regione. In Piemonte la conferenza si terrà a Torino.
Le cartoline saranno reperibili presso le sedi dei coordinamenti provinciali e presso la segreteria regionale (corso Trapani 91, Torino, 011.3841081 info@liberapiemonte.it) e potranno essere restituite compilate presso le stesse sedi, in modo da poterle portare tutte insieme al Quirinale.
Luciana Salato - Ufficio stampa ANPAS - Comitato Regionale Piemontee-mail: ufficiostampa@anpas.piemonte.it, www.anpas.piemonte.it