"Quando si parla di famiglia, se ne parla sempre in modo teorico, è arrivato invece il momento di dare risposte concrete soprattutto per colmare l'assenza di risposte dei Governi che si succedono".
Lo ha detto il Presidente di Anci Umbria e Sindaco di Perugia Wladimiro Boccali questa mattina alla presentazione del Protocollo di Intesa tra Anci e ABI per l'attuazione del "Piano Famiglie" a sostegno del mercato del credito. Il protocollo si pone l'obiettivo di rilanciare l'economia e il sostegno alle famiglie in difficoltà.
"Le misure di aiuto sono state raccolte in un opuscolo ?Diamo credito alla tua voglia di ripartire' -6 risposte concrete per le famiglie in difficoltà" - ha spiegato il Presidente di ABI regionale Alfredo Pallini - che si potrà trovare presso le banche che aderiscono ad una o a tutte le iniziative, il cui elenco è a disposizione sul sito www.abi.it.
La coordinatrice della Commissione Politiche per la Famiglia di ANCI Umbria, Maria Pia Bruscolotti ha infine concluso evidenziando come "sia importante, anzi determinante il ruolo delle famiglie, in quanto tessuto fondamentale del sistema fulcro per far ripartire i consumi e di conseguenza rimettere in moto l'economia del Paese". (com/am)