Presentato il secondo CD musicale "Capo Verde terra d'amore" con i testi delle canzoni di Cesaria Evora, Ambasciatrice contro la fame del WFP, e di altri interpreti capo verdiani (primi tra tutti Teofilo Chantre e Lura) adattati in lingua italiana.

Dopo il successo del vol. 1, altri importanti Interpreti hanno accettato l'invito del WFP e di Alberto Zeppieri, ideatore e produttore del progetto musicale, di dare un significativo contributo a un evento che è anche un incontro di culture e di artisti  uniti da una comune causa: sostenere i bambini africani destinando i proventi netti del Cd musicale ai programmi di alimentazione scolastica del WFP nel continente.

Tra gli artisti che hanno aderito al progetto, in questo secondo volume, vi sono: Ron che duetta con Cesaria Evora; la rock-star di Varsavia Kayah per la prima volta in italiano con Teofilo Chantre; un brano di Bruno Lauzi; Solange Cesarovna (russo-capoverdiana) con l'angolano Bonga; Peppino di Capri; la band svizzera Emashie col rap di Frankie Hi-Nrg Mc; Carlo Marrale (ex Matia Bazar) con Paola Iezzi (del duo "Paola&Chiara"); l'emergente Mimì De Maio, vincitore del Premio Lauzi 09; i Musica Nuda con il pianista cubano Omar Sosa; Franca Masu con Massimo Ranieri (sulla musica dei Kantango); Edoardo De Angelis e la capoverdiana Lura.


Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni