E' quantomai grave la proposta contenuta nel maxiemendamento al disegno di legge di stabilità,che sostituisce la vecchia finanziaria e che è stata approvata dalla Commissione bilanciodella Camera e che domani inizierà l'iter in Aula a Montecitorio.

Di fatto la proposta riduce a soli 100 milioni di euro il gettito del 5 per mille che per lo scorsoanno era di 400 milioni, operando così un taglio di circa il 75%.

Un ulteriore attacco alle attività e ai servizi resi dal volontariato ai più deboli e bisognosi, hadichiarato Emma Cavallaro Presidente Nazionale della Conferenza Permanente dei Presidentidelle Associazioni e Federazioni Nazionali di Volontariato (ConVol), che di fatto penalizzagravemente uno strumento di sostegno che deriva solamente da una libera scelta deicittadini italiani.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni