La reale possibilità di godere del diritto di asilo previsto dall'ordinamento internazionale nell'attuale scenario geopolitico, con particolare riferimento al teatro del Mediterraneo, sarà il tema al centro dell'evento articolato su due giornate e intitolato "Fortezza Europa? Il confine del diritto di asilo".
L'appuntamento, che vedrà la partecipazione fra gli altri di Laura Boldrini (Portavoce per l'Italia dell'Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati) e di don Antonio Sciortino (Direttore di "Famiglia Cristiana"), è in calendario venerdì 19 e sabato 20 novembre a Trento. L'evento è organizzato da Cinformi, associazione Limen, Centro Astalli e Sanbaradio. Si tratta di una preziosa occasione di riflessione con esperti del settore per rilanciare il dibattito su una tematica che le cronache internazionali sottopongono con crescente frequenza all'attenzione della comunità e dei decisori politici.
L'evento sarà trasmesso in diretta internet da Sanbaradio.
Cinformi - Centro Informativo per l'ImmigrazioneServizio per le politiche sociali e abitativeProvincia Autonoma di TrentoVia Zambra 11 - TRENTO
tel. 0461 405693fax. 0461 405699
rifugiati@cinformi.it
http://www.cinformi.it