Il 15 novembre alle ore 17 presso la sede di Via Benacense II 79/e ci sarà l'inaugurazione del laboratorio per l'acquisizione dei prerequisiti lavorativi per donne in difficoltà gestito e organizzato dalla Cooperativa sociale Punto d'Approdo di Rovereto.

E' sicuramente un modo nuovo per affrontare un problema, il disagio, che è sempre più diffuso, che si presenta in modo trasversale a culture, ceti sociali o altro.
E che spesso viene relegato ai margini, nascosto, addirittura temuto e giudicato così da non poter trovare occasioni di crescita ed emancipazione.
Noi crediamo che questo progetto oltre a dare opportunità alle persone sfortunate del nostro territorio possa fare cultura, attraverso la partecipazione della cittadinanza, delle aziende, dei commercianti.
E' anche per questi motivi che il progetto pone i suoi primi passi con un limitato intervento pubblico ed un 60% di intervento di privati, una novità questa che pone nuovi obiettivi e riflessioni.
Per info e contatti:
                                                                            
Il Responsabile del laboratorio
Gian Luca Magagni
0464 422049

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni