Giovedì 18 e venerdì 19 novembre a Milano numerosi Premi Nobel, scienziati e personalità della cultura di tutto il mondo si riuniscono per parlare di pace e proporre soluzioni concrete nella Seconda Conferenza Mondiale Science for Peace, il progetto nato su iniziativa del professore Umberto Veronesi con l'obiettivo di diffondere una cultura di pace e promuovere la riduzione progressiva delle spese militari a favore di maggiori investimenti in ricerca e sviluppo.

Nel corso della Conferenza, in programma presso l'Aula Magna dell'Università Bocconi, in via Roentgen 1, saranno illustrati i risultati di un anno di attività dei quattro gruppi di lavoro su "Scuola e Ricerca", "La scienza al servizio della pace nelle regioni della Terra", "L'Unione Europea: gestione delle crisi e prevenzione dei conflitti" e "Banche e Società Civile".

Durante la prima giornata saranno inoltre premiati Victoria Gorbievscaia, della 5ª B dell'Istituto Professionale Grafico Pubblicitario "Federigo Enriques"di Castelfiorentino (FI), vincitrice del Concorso Nazionale "Disegna il simbolo di Science for Peace", e Xavier Beauvois, regista di "Uomini di Dio", che si è aggiudicato il premio "Art for Peace". Il film di Beauvois sarà proiettato il 19 novembre, alle ore 15, in uno spazio all'interno della Bocconi.

La partecipazione alla Seconda Conferenza Mondiale Science for Peace è gratuita, previa registrazione online sul sito www.fondazioneveronesi.it. Sullo stesso sito è possibile inoltre prenotare i biglietti gratuiti per assistere al concerto di Noa e Mira Awad, in programma sempre nell'Aula Magna della Bocconi il 19 novembre alle ore 21, a chiusura dei lavori.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni