Domenica 7 novembre 2010, presso gli uffici della sede, si è svolto il Comitato direttivo di Reach Italia Onlus. I 14 membri presenti ai lavori del Comitato hanno condiviso il ricordo e la grande eredità morale lasciata dal Presidente Romano Ricci che si è addormentato il 20 ottobre scorso. Il direttivo Reach Italia ha preso atto delle grandi sfide che si prospettano per continuare a sostenere e incrementare le attività a favore di oltre 5mila bambini che frequentano le scuole Reach presenti in Congo, Guinea Bissau, Rwanda, Mali, Niger, Capo Verde, Burkina Faso.
Il sostegno a distanza e la cooperazione a favore dello sviluppo di progetti per promuovere il rispetto dei diritti fondamentali dei bambini realizzando progetti di istruzione, formazione professionale, progetti di sviluppo comunitario, risposta alle emergenze nei Paesi in Via di Sviluppo e azioni di sensibilizzazione della società civile in Italia è la missione che la Reach desidera continuare ad attuare. Il Comitato direttivo ha eletto il nuovo Presidente Reach Italia nella persona di Carlo Schino.
Il neo Presidente ha già ricoperto il ruolo di vice Presidente e Tesoriere per Reach Italia, ha 39 anni, è un dirigente d'azienda, è sposato ed ha una figlia di 6 anni. Il ruolo di vice Presidente e Tesoriere è oggi affidato a Claudio Soria. Il ruolo di Segretario è dallo scorso maggio 2010 affidato a Vincenzo Sebastiano. Tutto il direttivo Reach Italia è composto da volontari, professionisti che desiderano mettere le proprie competenze al servizio di un'attività che da oltre 20 anni è riconosciuta ed apprezzata in tutta Italia per il contributo allo sviluppo e il sostegno a distanza a favore dei bambini più svantaggiati in Africa.
LA REDAZIONE