L'Oscar di Bilancio è il premio che ogni anno segnala i bilanci migliori sotto il profilo della trasparenza, della chiarezza e della completezza economica, sociale ed ambientale.

"Trasparenza e completezza dell'informazione sono le leve che stimolano una relazione di fiducia fra l'impresa e i propri stakeholder - dichiara Gianluca Comin, Presidente FERPI Federazione Relazioni Pubbliche Italiana - gli stessi principi che guidano la corretta redazione di un bilancio. L'Oscar ha vissuto infatti uno straordinario successo nella passata edizione perché le aziende hanno individuato nella comunicazione finanziaria uno strumento fondamentale per uscire dalla crisi. E ancora di più quest'anno, l'Oscar stimolerà le imprese italiane a competere, a livello nazionale e internazionale, sul terreno della comunicazione".

 

Fondazione Sodalitas come ogni anno partecipa all'iniziativa prendendo parte alle commissioni di valutazione dei Bilanci candidati, valutando le performances di sostenibilità delle imprese e coordinando la Commissione sulle Organizzazioni Non Erogative Nonprofit.

 

L'edizione 2010 del Premio, il cui bando di partecipazione si è chiuso lo scorso 30 luglio, prevede - oltre al Premio Speciale per la Governance Societaria, i seguenti 8 Oscar: Oscar di Bilancio Fondazioni di Origine Bancaria, Fondazioni d'Impresa, Organizzazioni Erogative Nonprofit; Oscar di Bilancio Imprese di Assicurazioni (quotate e non quotate); Oscar di Bilancio Maggiori e Grandi Imprese Bancarie, Finanziarie (quotate e non quotate); Oscar di Bilancio Medie e Piccole Imprese (non quotate); Oscar di Bilancio Medie e Piccole Imprese Bancarie, Finanziarie (non quotate); Oscar di Bilancio Organizzazioni Non Erogative Nonprofit; Oscar di Bilancio Società e Grandi Imprese Non Quotate e Oscar di Bilancio Società e Grandi Imprese Quotate.

 

Per ulteriori informazioni e conferme :

Segreteria Organizzativa Oscar di Bilancio P.A.

oscardibilancio.pa@ferpi.it

02-4986697

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni