Sabato 6 novembre 2010 alle ore 18.00, presso la libreria FeltrinelliGalleria Sordi di Roma, Emergency presenta: Facciamo la Pace, il nuovocalendario illustrato di Emergency per il 2011 (ingresso gratuito).
Partecipano:
Valeria Petrone, illustratrice;
Valentina Lo Surdo, giornalista;
Pietro Protasi, Emergency;
modera: Nicola Sessa, PeaceReporter.
Tra le pagine di "Facciamo la Pace" antagonisti storici ed acerriminemici finalmente fanno la pace grazie alla matita di 14 illustratori ealle parole di Flavio Soriga.
E' possibile acquistare il calendario presso tutte le librerieFeltrinelli e Melbookstore o attraverso il sito internet shop.emergency.itIl ricavato della vendita del calendario è destinato al Centro pediatricorealizzato da Emergency a Nyala in Sud Darfur, Sudan.
Nyala, capitale dello stato del Sud Darfur, è abitata da oltre un milionee mezzo di persone, principalmente profughi che vivono in campi sorti neisobborghi della città.I medici e gli infermieri di Emergency offrono cure ai bambini fino ai 14anni e svolgono attività di prevenzione ed informazione alle famigliesulle norme igieniche e nutrizionali fondamentali per la salute deibambini.
Il Centro fa parte del Programma regionale di pediatria ecardiochirurgia: il personale medico di Emergency vi individua i pazientida operare presso il Centro Salam di cardiochirurgia avviato a Khartoumnel 2007 ed effettua le necessarie visite post operatorie.
Per maggiori informazioni: 06.688151 - www.emergency.it