Grazie all'impegno della Lega Serie A le 20 squadre di calcio in campo giocheranno i 90 minuti del 9° turno di campionato in programma il 29, 30 e 31ottobre per contribuire a salvare con la campagna Every One di Save the Children, migliaia di bambini tra quegli 8,1 milioni che muoiono ogni anno nel mondo, uno ogni 4 secondi, 1.350 nel breve tempo di una partita di calcio.

L'appello alla donazione di 2 ? tramite l'invio di un SMS al numero di telefono solidale 45503 da cellulari TIM, Vodafone, Wind, 3 e Coop Voce o chiamando lo stesso numero da rete fissa Telecom Italia, Fastweb e Infostrada, sarà lanciato dallo speaker e ricordato dai bambini che accompagneranno l'ingresso dei calciatori sul terreno di gioco insieme ad un grande striscione che inviterà a "dire basta alla mortalità infantile".

"Quello della Lega Seria A è un gesto molto concreto che potrà coinvolgere milioni di tifosi e telespettatori invitandoli ad agire subito per salvare il più grande numero di bambini possibile tra i tantissimi che muoiono ancora oggi per cause prevenibili e curabili come la polmonite, la malaria o una semplice diarrea," ha dichiarato Valerio Neri Direttore Generale Save the Children Italia. "Con soli 50.000 SMS, 100.000 euro, Save the Children può raggiungere circa 10.000 bambini e mamme con interventi di salute e nutrizione salvavita in Egitto, Etiopia, Malawi, Mozambico e Nepal, ma sappiamo che gli appassionati di calcio in Italia sono molti di più e facciamo appello davvero a tutti in questa occasione speciale."

Continuerà fino al 7 novembre il mese di mobilitazione e raccolta fondi per Every One che, attraverso il simbolo del palloncino rosso che rappresenta la vita di un bambino da trattenere con noi per "non lasciarli andare via", vede il coinvolgimento attivo di centinaia di migliaia di singole persone e volontari, oltre a numerose aziende, un folto gruppo di testimonial, del mondo dello spettacolo, sport e musica e i molti partner media.

Per gli sportivi appassionati di Facebook basterà un click su http://apps.facebook.com/savemegame/ per entrare nel nuovo gioco Save Me e coinvolgere gli amici in una competizione fino all'ultimo secondo per trattenere i palloncini rossi in volo e moltiplicare così l'appello di Save the Children sulla rete.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni