Renzo Ulivieri, Presidente dell'AIAC (Associazione Italiana Allenatori di Calcio), si recherà insieme col direttore AIFO Maurizio Maldini in Mozambico dal 3 all'011 novembre 2010 per visitare i progetti AIFO di Nampula e Maputo. La missione avrà come finalità principale la conoscenza diretta delle realtà in cui AIFO opera, in particolar modo delle attività per la cura e riabilitazione fisica, sociale ed economica delle persone colpite dalla lebbra.
Il dott. Ulivieri conferma con questo viaggio il suo impegno di solidarietà che lo vede attivo da diversi anni al fianco dell'AIFO per promuovere la salute, la dignità e i diritti umani delle persone colpite dalla lebbra e delle loro famiglie.

Dopo una breve carriera da calciatore, Renzo Ulivieri è divenuto allenatore ad appena 24 anni. Dopo aver allenato con ottimi risultati molte squadre di serie B, ha esordito in serie A nel campionato 1980/1981 sulla panchina del Perugia. Ha allenato la Sampdoria, portandola dalla B alla A nella stagione 1981/1982; nelle stagioni successive con la Sampdoria ha ottenuto il 7º e il 6º posto; Nel 1995, alla guida del Bologna, ha vinto il campionato di serie B con un finale spettacolare: 6 vittorie nelle ultime sei partite. Il campionato 96/97 vide la migliore prestazione del Bologna dalla fine degli anni '60, con il 7º posto in campionato. Ha allenato successivamente diverse squadre di serie A e B.
E' attualmente impegnato come Presidente dell'AIAC, dove ha preso il posto di Azeglio Vicini, nominato Presidente onorario.

Ufficio Stampa AIFOVia Borselli, 4-6 - 40135 BolognaTel. 051 4393214 - fax 051 434046www.aifo.it - redazione@aifo.it

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni