AVIS Nazionale e la Fondazione Telethon rinnovano la loro partnership per dare un forte impulso alla ricerca scientifica sulle malattie genetiche.
Nata nel 2001, questa collaborazione ha ottenuto successi straordinari: una grave immunodeficienza, l'Ada-Scid, è stata curata e per molte altre gravi patologie stanno per partire trial clinici sull'uomo che potrebbero portare alla cura definitiva. Tra queste ci sono alcune malattie del sangue; in particolare la talassemia, per la quale è stata confermata in laboratorio l'efficacia della terapia genica e si avvicina l'avvio del trial clinico sui primi pazienti.
Anche quest'anno le sedi Avis di tutta Italia possono aderire alla raccolta fondi, partecipando alla maratona di solidarietà che quest'anno sarà trasmessa dalle reti RAI nei giorni 17, 18 e 19 dicembre.
Per partecipare alla Campagna Avis con Telethon 2010 è sufficiente compilare il modulo di adesione e la scheda raccolta fondi, da restituire al più presto, firmati e corredato da fotocopia del documento d'identità, alla Segreteria dell'Avis Regionale Veneto (Fax 0422/325042).
Sostenere Telethon significa dare una speranza di cura a milioni di persone che, in Italia e nel mondo, sono colpite da una delle seimila malattie genetiche conosciute; contribuire al finanziamento della migliore ricerca scientifica significa fare un investimento per il proprio futuro e per quello di tutta l'umanità.