Sono stati assegnati i premi alle migliori pubblicità della tv, stampa, affissioni e web.

Il premio di Terre des Hommes è dedicato alle imprese che tutelano l'immagine dei minori nella pubblicità, coniugando il rispetto dei diritti dell'infanzia con un linguaggio comunicativo efficace. I premi saranno assegnati alle migliori pubblicità della tv, stampa, affissioni e web.

Nella stessa occasione è stata presentata la ricerca Bambini e Nuovi Media svolta da People per Terre des Hommes, con il contributo di Google, Vodafone Italia, Fondazione Ugo Bordoni e Corecom Lombardia. La ricerca approfondisce il rapporto tra bambini e nuovi media (internet, social network, videogiochi, cellulare) individuando rischi e opportunità anche attraverso un'indagine presso i genitori.

Di questi, ne delinea delle tipologie per un'analisi della loro capacità di tutela dei figli nell'utilizzo delle nuove tecnologie.

Con l'occasione è stata presentata anche la campagna Mondiale "Io proteggo i bambini" che si terrà dal 7 al 21 novembre.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni