Sono stati assegnati i premi alle migliori pubblicità della tv, stampa, affissioni e web.
Il premio di Terre des Hommes è dedicato alle imprese che tutelano l'immagine dei minori nella pubblicità, coniugando il rispetto dei diritti dell'infanzia con un linguaggio comunicativo efficace. I premi saranno assegnati alle migliori pubblicità della tv, stampa, affissioni e web.
Nella stessa occasione è stata presentata la ricerca Bambini e Nuovi Media svolta da People per Terre des Hommes, con il contributo di Google, Vodafone Italia, Fondazione Ugo Bordoni e Corecom Lombardia. La ricerca approfondisce il rapporto tra bambini e nuovi media (internet, social network, videogiochi, cellulare) individuando rischi e opportunità anche attraverso un'indagine presso i genitori.
Di questi, ne delinea delle tipologie per un'analisi della loro capacità di tutela dei figli nell'utilizzo delle nuove tecnologie.
Con l'occasione è stata presentata anche la campagna Mondiale "Io proteggo i bambini" che si terrà dal 7 al 21 novembre.