Epidemia di colera ad Haiti. Il presidente Rene Preval ha confermato che nel paese c'e' una epidemia di colera che ha gia' causato almeno 138 morti. Colpita la parte centrale del Paese, gia' devastata dal terribile terremoto di gennaio. "Posso confermare che si tratta di colera", ha detto Perval.
Quando sono passati nove mesi dal terremoto che ha causato la morte di oltre 200.000 persone, Haiti sta ancora attraversando una profonda crisi umanitaria che tocca i diritti umani di chi e' stato sfollato a causa dalla tragedia. Lo ha detto Walter Kaelin, rappresentante del segretario generale dei Diritti Umani degli Sfollati, al suo ritorno dal Paese. ''Stando alle stime", ha riferito ill portavoce delle Nazioni Unite, "un milione e trecentomila persone, tra chi ha perso la casa durante il terremoto e chi e' sfuggito all'estrema poverta' accentuata dal sisma, vivono tuttora in campi provvisori a Port-au-Prince e dintorni''.
(Agimondo)

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni