Le vendite di un nuovo, emblematico anello serviranno a sostenere la formazione degli insegnati e programmi di educazione artistica ed arteterapia ad Haiti, negli Usa e in altri paesi.

BVLGARI annuncia che dai primi giorni di novembre 2010 presenterà un anello in argento e ceramica appositamente creato per sostenere Riscriviamo il Futuro, ribadendo la proprio posizione a favore dell'istruzione di qualità per i bambini più bisognosi con un impegno a raccogliere 6 milioni di euro entro la fine del 2011.

Nel 2006 Save the Children ha lanciato la campagna Riscriviamo il Futuro per garantire istruzione di qualità a bambini che vivono in paesi in situazioni di guerra o di post-conflitto.
La partnership tra Bulgari e Save the Children ha come obiettivo la realizzazione di progetti di istruzione di qualità, che comprendono la formazione degli insegnanti e un programma di educazione artistica e arteterapia per dare ai bambini la possibilità di superare i problemi emotivi e aiutarli a gestire le difficoltà in modo creativo.

Il nuovo anello è il secondo pezzo unico creato a favore di Save the Children, dopo l'anello interamente in argento presentato nel 2009. Il nuovo modello avrà il logo di Save the Children inciso all'interno e sarà venduto a partire dall'autunno del 2010 e fino alla fine del 2011 nei negozi BVLGARI di tutto il mondo, in selezionati department stores e sul sito web BVLGARI nella sezione dedicata all'e-commerce (attivo negli USA) al prezzo di 350? ciascuno, di cui 60? saranno donati a Save the Children.

Sono previsti inoltre una serie di eventi speciali per raccogliere altri fondi a favore di Save the Children. La nuova campagna inizierà con un grande evento a Roma il 3 novembre di quest'anno per proseguire poi con un secondo appuntamento di raccolta fondi a Los Angeles all'inizio del 2011 seguito da altre tappe importanti tra cui Shanghai e Tokyo.

Fabrizio Ferri continuerà a sostenere attivamente l'iniziativa donando il suo tempo e il suo talento per immortalare il nuovo anello indossato da altre celebrities, a partire dal luglio 2010 e per tutto il 2011. Tra i personaggi famosi che hanno finora sostenuto l'impegno di Bulgari a favore dell'istruzione di qualità per i bambini più bisognosi del mondo ci sono: Sting, Ben Stiller, Willem Dafoe, Terence Howard, Ronaldinho, Jessica Biel, Olivia Wilde, Jason Lewis, Valeria Golino, Isabella Rossellini e Debra Messing.

"L'istruzione ha il potere di trasformare la vita, ma ci sono oltre 72 milioni di bambini in età scolare che non vi hanno accesso o a cui comunque non è garantita un'istruzione di qualità - commenta Francesco Trapani, amministratore delegato del Gruppo BVLGARI. "Durante il mio viaggio ad Haiti in aprile di quest'anno, ho avuto occasione di toccare con mano i devastanti effetti del terremoto: si stima che oltre il 90% delle scuole dall'area colpita siano state distrutte o gravemente danneggiate. Grazie all'impegno a favore di Save the Children e, in particolare, attraverso programmi come HEART e quelli rivolti alla formazione degli insegnanti, Bulgari ha oggi la possibilità di creare un sostegno duraturo a favore dei bambini non solo ad Haiti ma anche negli Stati Uniti e in almeno altri 8 paesi nel mondo, garantendo loro un futuro migliore. Siamo estremamente orgogliosi di constatare che la nostra donazione del 2009 sta già facendo la differenza nella vita dei bambini più bisognosi e guardiamo con entusiasmo alla prospettiva di continuare a sostenerli nei prossimi anni."

"Formando gli insegnanti, Save the Children può offrire alle comunità una risorsa sostenibile per istruire i bambini anno dopo anno, coltivando insegnanti di alta qualità grazie a corsi intensivi e follow-up, e promuovendo la collaborazione", aggiunge Jasmine Whitbread, CEO di Save the Children. "Molti bambini che vivono in contesti difficili, specialmente i più piccoli, non riescono a trovare le parole per spiegare quello che hanno vissuto o esprimere ciò che provano. Il programma HEART aiuta i bambini a guarire offrendo loro gli strumenti per esprimersi in modo creativo, e li indirizza sul cammino per realizzare tutto il loro potenziale nella vita. Sono solo due esempi di come possiamo, non solo aiutare i bambini nell'immediato, ma anche costruire una risorsa sostenibile che possa essere di supporto a una comunità per molti anni a venire."

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni