Firenze, 25 ottobre 2010 - COSPE (Cooperazione per lo Sviluppo dei Paesi Emergenti) vi invita a partecipare all'incontro pubblico con "Combatants for peace", l'associazione composta da ex-soldati, combattenti e prigionieri politici, israeliani e palestinesi, che hanno deciso di intraprendere un percorso non violento di risoluzione del conflitto attraverso lo scambio e il dialogo fra i due popoli.

L'incontro si terrà martedì 26 ottobre alla sede ARCI di Piazza dei Ciompi, a Firenze, a partire dalle ore 21.00. Parteciperanno NOUR SHEHADAH (ex combattente palestinese) e RONI SEGOLY (ex soldato israeliano).

I "Combatants for Peace", nati nel 2005, sono palestinesi e israeliani in passato attivamente coinvolti nel conflitto: gli israeliani come soldati arruolati nell'esercito, i palestinesi come prigionieri, alcuni di loro coinvolti in azioni di resistenza armata all'occupazione militare israeliana.
Dopo aver seguito la strada della violenza per molti anni, hanno deciso di abbandonare le armi e lavorare insieme, combattendo pacificamente per ottenere la fine dell'occupazione militare e delle violazioni alla legalità internazionale, per il raggiungimento di una pace equa e giusta in Palestina e Israele nel riconoscimento delle rispettive differenze.

L'iniziativa è promossa da COSPE, Assopace, Le Mafalde - Associazione interculturale di Prato, Associazione di Amicizia Italo-Palestinese, ARCI e Comitato Regionale Toscano.

COSPE (Cooperazione per lo sviluppo dei paesi emergenti) www.cospe.org 

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni