Sono attualmente 10 i progetti delle associazioni di volontariato confluiti nella "Borsa Biellese dei progetti Sociali" che vuole essere il luogo di incontro tra il mondo del Volontariato e il mondo delle imprese, al fine di attuare una partnership per la realizzazione di progetti atti a rispondere alle necessità e ai bisogni della popolazione biellese.

Il progetto è realizzato da CSV Biella in collaborazione con Ascom Biella, CNA Biella, Confartigianato Biella, Confcooperative Biella-Vercelli, Legacoop e Unione Industriale Biellese, e si pone l'obiettivo di creare un collegamento tra volontariato e imprese.
La partecipazione alla Borsa consente alle associazioni di presentare i propri progetti e tramite le Associazioni di categoria, proporli alle imprese del territorio biellese potenzialmente interessate a sostenerli.

Nella "Borsa dei progetti" sia il Volontariato sia le imprese traggono un concreto beneficio dalla collaborazione, che si configura come raccolta di fondi e risorse per il primo, e come incremento in capacità relazionale, visibilità e reputazione per le seconde.

Per le imprese la partecipazione alla borsa dei progetti diventa un'occasione per assumere una responsabilità sociale che significa scegliere di realizzare, in parallelo alla propria attività di mercato, azioni e iniziative a favore della comunità con l'obiettivo di contribuire alla crescita sociale: a una migliore qualità di vita e a un maggior benessere per tutti, consumatori e cittadini, in particolare quelli appartenenti al proprio ambito territoriale.

Parallelamente alla Borsa dei Progetti sociali sarà attivato il PREMIO ALL'IMPRESA PIU' SOLIDALE che intende far emergere i progetti di partnertship fra volontariato ed impresa che maggiormente si distinguono per caratteristiche di innovatività ed impatto sul territorio.

Sul SITO INTERNET www.borsaprogettibiella.it lo spazio dedicato alla Borsa Biellese dei Progetti Sociali in cui trovare tutte le informazioni e lo stato di andamento dell'iniziativa e i progetti delle associazioni.

Per informazioni:
Maria Elena De Battistini - Csv Biella
mail mariaelena.debattistini@acsv.it
tel 015 8497377

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni