Interverrà Manfredi Palmeri, Presidente del Consiglio Comunale di Milanoe Mariolina Moioli, Assessore alla Famiglia del Comune di Milano
Laura La Posta, giornalista del Sole 24 ORE, coordineràla tavola rotonda sui risultati della ricerca "New Media e Minori"condotta da People Research per conto di Terre des Hommes con il contributo diFondazione Bordoni, Google Italia, Vodafone e
Il Premio, giunto alla terza edizione, è nato per valorizzare le campagne pubblicitarie che offrono l'immagine più corretta dei bambini, coniugando il rispetto dei diritti dell'infanzia con un linguaggio comunicativo efficace. La ricerca approfondisce il rapporto tra bambini e nuovi media (internet, social network, videogiochi, cellulare) individuando rischi e opportunità anche attraverso un'indagine presso i genitori. Di questi, ne delinea delle tipologie per un'analisi della loro capacità di tutela dei figli nell'utilizzo delle nuove tecnologie.
Terre des Hommes da 50 anni è in prima linea per proteggere i bambini di tutto il mondo dalla violenza, dall'abuso e dallo sfruttamento e per assicurare a ogni bambino scuola, educazione informale, cure mediche e cibo. Attualmente è presente in 65 paesi con quasi 1.000 progetti a favore dei bambini.
La Fondazione Terre des Hommes Italia fa parte della Terre des Hommes International Federation, lavora in partnership con ECHO ed è accreditata presso l'Unione Europea, l'ONU e il Ministero degli Esteri italiano.
Per informazioni: www.terredeshommes.it
Contatti:Rossella Panuzzo - Ufficio Stampa Terre des Hommes Italiaufficiostampa@tdhitaly.org tel.+ 39-02 28.97.04.18 - 340 3104927Barbara Erba - barbaraerba@gmail.com mobile +39 347 7581858